La PSE- Progetti di Sviluppo Engineering S.r.l., attraverso i suoi promotori, opera da oltre venticinque anni nel settore dell'ingegneria civile e, in particolare, delle opere pubbliche. La società è stata costituita nel 2005 e i soci promotori sono:

 

I settori prevalenti in cui la società opera sono l'edilizia residenziale pubblica e privata, universitaria, scolastica, ospedaliera, industriale, commerciale e per i servizi- le infrastrutture di trasporto su gomma e su ferro, le infrastrutture portuali, l'urbanistica.

La società fornisce i servizi di progettazione ai vari livelli, dagli studi di pre-fattibilità fino alla progettazione di cantiere ed agli as-built, nonché la direzione lavori, il coordinamento della sicurezza e le attività di PC&M (Project and Costruction Management).

Tutte le attività svolte dalla PSE avvengono in assicurazione della qualità secondo le norme UNI ISO 9001/2000, essendo la società certificata dalla DNV ed essendo la qualità dei servizi uno dei cardini della organizzazione aziendale al fine di garantire il rispetto dei tempi, il rispetto dei costi, la qualità tecnica, l'attenzione alla sicurezza.

La società è parte integrante di un consorzio pluridisciplinare che raggruppa tre società di Architettura e una società di consulenza aziendale per offrire, alla committenza servizi integrati per la consulenza di progetto, assistendo l'investitore, pubblico e privato, in tutte le fasi delle iniziative sotto l'aspetto sia economico-finanziario sia ingegneristico-architettonico.

Complessivamente, tra soci operativi, dipendenti e collaboratori lavorano nella struttura della PSE: n. 7 ingegneri n. 12 architetti n. 2 geometri n. 1 geologo